CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA DEL SERVIZIO

ESCLUSIONI

Tutto quanto non riportato nella descrizione dell’offerta e relativo dettaglio tecnico.

ONERI E SERVIZI AGGIUNTIVI

Previo accordo con Ecoprisma è possibile richiedere:

  • campionamenti, assistenze, corsi o consulenze entro le 24 ore e nei giorni festivi o di chiusura aziendale: +50% rispetto al prezzo standard.
  • consegna del Rapporto di Prova/Relazione Tecnica in tempi non standard: +50% rispetto al prezzo delle prove.
  • emissione di Supplemento/copia cartacea/ristampa al Rapporto di Prova con modifiche richieste dal cliente: € 19,00. Ecoprisma si riserva di valutare la fattibilità di tali richieste.
  • Prezzo per eventuali Ore Lavorative extra Contratto € 50/ora o frazione di ora.

PAGAMENTO

I pagamenti non possono essere sospesi per nessuna ragione: eventuali inadempienze comportano l’immediata sospensione di ogni fornitura e l’addebito degli interessi al saggio previsto per le transizioni commerciali a norma del D.lgs. 192/2012, oltre le spese di fatturazione ed incasso e i maggiori danni.

VALIDITA’ DEL CONTRATTO

Al termine del lavoro dettagliato nell’ offerta.

CONDIZIONI DI FORNITURA DEL SERVIZIO

La sottoscrizione al documento implica l’adesione alle condizioni generali di fornitura del servizio.

Con la firma del presente modulo il cliente rimane impegnato mentre è nostra facoltà rifiutarla oppure evaderla solo in parte senza particolare motivazione; E’ nostra facoltà variare i termini di consegna preventivati, per cause di forza maggiore e/o giustificato motivo, senza dar diritto al committente di annullare l’ordine; Ai sensi dell’art. 1462 c.c. l’acquirente non potrà opporre eccezioni o contestazioni in ordine alla fornitura della Ecoprisma, al fine di ritardare od evitare i pagamenti, se non dopo aver corrisposto l’intero importo pattuito; Le parti altresì convengono convenzionalmente che il rifiuto da parte del committente di ricevere la fornitura della Ecoprisma sia considerato come grave inadempimento.

Ecoprisma erogherà il servizio descritto nella presente, solo a seguito del pagamento di eventuali fatture scadute.

-Inadempimento del cliente e risoluzione del presente contratto: Nell’ipotesi di revoca e/o disdetta anticipata di servizi ordinati il committente dovrà corrispondere alla Ecoprisma srl a titolo di penale ex art. 1382 c.c. una somma pari al 50% dei servizi non espletati, oltre all’intero pagamento dei servizi già espletati, oltre al rimborso delle spese sostenute e fatti salvi, in ogni caso, i maggiori danni. Ecoprisma non è responsabile verso il cliente di eventuali sanzioni amministrative e/o penali comminate dagli Enti preposti al controllo in caso di carenze e/o inadempienze riscontrate. Per ogni e qualsiasi controversia sarà competente il foro di Prato, che le parti espressamente concordano e pattuiscono in via esclusiva. L’accettazione dell’offerta è subordinata all’accettazione da parte dello scrivente ed è sottoscritta dal legale rappresentate del “Cliente”. L’accettazione dell’offerta entro i tempi di validità indicati, vincola Ecoprisma srl e il cliente ai termini sottoscritti. Eventuali reclami dovranno essere inviati entro 15 giorni dall’emissione del rapporto di prova o elaborato, tramite raccomandata A/R con ricevuta di ritorno. E’ possibile richiedere la procedura di trattamento dei reclami contattando il laboratorio all’email info@ecoprisma.it

CRITERI DI ACCETTABILITA’ PER DICHIARAZIONI DI CONFORMITA’ E INCERTEZZA

Il cliente accetta che nel caso in cui il laboratorio Ecoprisma debba emettere una dichiarazione di conformità, nei confronti di un limite normativo cogente o volontario, utilizzi il seguente criterio:

Nel caso in cui il valore del parametro sia all’interno dell’intervallo di accettabilità Ecoprisma emetterà parere di conformità al limite o intervallo, senza sommare (o sottrarre) l’incertezza di misura al valore trovato. Nel caso in cui il valore sia fuori dall’intervallo di accettabilità il laboratorio emetterà parere di non conformità al limite o intervallo, senza utilizzare l’incertezza di misura come valore di tolleranza. Il cliente accetta che l’incertezza di misura delle prove microbiologiche di alimenti sia calcolata con la norma UNI EN ISO 19036:2020 § 8.1.3. con lo scarto tipo di riproducibilità intralaboratorio.

PROVE IN SUBAPPALTO

In base alle esigenze di laboratorio alcune prove, oltre quelle già indicate in offerta, potrebbero essere effettuate in subappalto senza inficiare la qualità delle prove effettuate. Ecoprisma è responsabile verso il cliente per il lavoro subappaltato, eccetto il caso in cui il committente o l’autorità in ambito legislativo, specifichi quale ente subappaltato debba essere impiegato.

RISERVATEZZA

Per il loro reciproco vantaggio, Ecoprisma e il cliente (che possono essere chiamate parti) intendono impegnarsi in, o continuare a impegnarsi in discussioni per stabilire o mantenere un rapporto di lavoro in cui Ecoprisma può fornire competenze generali nel campo dei servizi di test microbiologici e analitica o altre attività. Durante tali discussioni, ogni parte potrebbe ritenere necessario o auspicabile di divulgare, o potrebbe essere già divulgato, certe informazioni riservate da Ecoprisma al cliente e viceversa.  Le Parti riconoscono e concordano che le Informazioni riservate relative allo Scopo divulgate prima, alla o dopo la Data di decorrenza devono essere regolate dai termini e dalle condizioni del presente Accordo Indica e include informazioni proprietarie e tangibili su tecniche, formule, elaborazione, costi, progetti, piani e strategie aziendali e di prodotto , prodotti, informazioni sui clienti, concetti, processi, disegni, informazioni di mercato, specifiche, know-how , dati finanziari e di marketing, dati tecnici, procedure, segreti commerciali, modelli, prototipi, campioni e tutte le informazioni derivate e relative ad esso relative, comprese le informazioni orali e le informazioni disponibili attraverso le visite alle strutture del cliente o di Ecoprisma. Informazioni riservate possono essere comunicate oralmente, visivamente, e in forma scritta (inclusi ma non limitati a mezzi elettronici o altri), anche non marcato o designate come “confidenziali”. Informazioni riservate possono essere comunicate anche da terze parti. Ecoprisma sottoscrive il patto di riservatezza con l’azienda, pertanto Ecoprisma srl tratterà dati, documenti e informazioni fornite dal “Cliente” nel pieno rispetto del vincolo di riservatezza e non ne farà uso diverso da quello strettamente necessario per l’espletamento dell’incarico.Il Cliente eserciterà lo stesso grado di cura e protezione nei confronti delle Informazioni riservate di Ecoprisma. Di conseguenza, il cliente deve conservare le Informazioni riservate di Ecoprisma in assoluta riservatezza e: (a) non deve utilizzare, copiare, divulgare, divulgare o altrimenti rendere disponibili le Informazioni riservate di Ecoprisma a qualsiasi altra persona o entità, senza il precedente consenso scritto di Ecoprisma.

SIGNIFICATO DELL’ACCREDITAMENTO ACCREDIA

L’accreditamento ACCREDIA attesta che il laboratorio opera in conformità alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 “Requisiti generali per la competenza dei laboratori di prova e taratura”, per le prove oggetto di accreditamento. L’accreditamento è un’attestazione di terza parte relativa al Laboratorio di prova che comporta la dimostrazione formale della sua competenza ad eseguire specifiche prove, definite in un Elenco prove accreditate; l’accreditamento non significa che ACCREDIA accetta la responsabilità per il risultato della prova o per qualunque opinione o interpretazione che ne possa derivare o che ACCREDIA dia l’approvazione ad un campione di prova o ad un prodotto.

Sul sito www.accredia.it è possibile visionare l’elenco prove accreditate del laboratorio Ecoprisma srl ove è identificato come laboratorio accreditato con numero di accreditamento 1621.Tra ACCREDIA e il laboratorio Ecoprisma srl esiste un contratto chiamato “convenzione” stipulato tra il laboratorio ed ACCREDIA che regolamenta i rapporti tra le parti. I contenuti di tale convenzione possono essere visionati presso il laboratorio ovvero sul sito ACCREDIA www.accredia.it.Il Marchio o il riferimento all’accreditamento non devono essere utilizzati dai clienti dei Laboratori accreditati, né possono essere utilizzati nella documentazione concernente un prodotto, o essere riportati su un prodotto. È ammesso allegare la copia del rapporto di prova.

 ASSISTENZA ORGANIZZATIVA A CARICO DEL COMMITTENTE

L’Azienda si impegna a mettere a disposizione di Ecoprisma i referenti delle varie aree aziendali necessari per l’espletamento del servizio.

TRADUZIONE E INTERPRETAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE Nel caso di differenze tra la traduzione italiana e inglese di questo documento e dei documenti correlati, fa da riferimento la traduzione italiana.

Condizioni Generali Di Fornitura prodotti.

ORDINI
Ricordiamo che la vendita dei nostri prodotti è riservata unicamente alle aziende, NON è possibile la vendita a privati.  

Gli ordini d’acquisto devono essere indirizzati a Ecoprisma S.r.l. , Via Portella della ginestra 6/8 59100 Prato, telefono. n. 0574660845.

Gli ordini telefonici devono essere confermati per iscritto, indicando chiaramente: “conferma d’ordine telefonico”.

Per gli ordini inviati via fax. email, posta tradizionale o telefono è previsto un minimo d’ordine di 100 euro (IVA esclusa), al di sotto del quale verranno applicate spese di gestione amministrativa pari a Euro 14,00 – (IVA esclusa).

Nella compilazione degli ordini, si prega di indicare i codici del catalogo o dell’offerta relativa e indicare il numero di confezioni dell’imballo standard.

E’ nostro diritto annullare tutti o in parte ordini o contratti per sopravvenute difficoltà nelle forniture dovute a cause di forza maggiore o giustificato motivo che dovessero verificarsi, sia nei nostri stabilimenti che in quelli dei nostri fornitori

E’ nostro diritto risolvere i contratti o sospendere le forniture in caso di avvenuta variazione delle condizioni economiche dell’acquirente (fallimenti, messa in liquidazione, insolvenza ecc..)

SPESE DI IMBALLO E TRASPORTO

La merce è sempre resa franco nostri depositi e il trasporto è addebitato al costo. La scelta degli imballi o dei mezzi di spedizione, impostaci dalle leggi e regolamenti sui trasporti, si ritiene preventivamente accettata dal cliente.

L’addebito del contributo alle spese di trasporto si effettua in ragione del massimo di Euro 30,00 (trenta) per ogni ordine pervenutoci, a prescindere dal numero di spedizioni effettuate per lo stesso.

TRASPORTI SPECIALI

Il costo del trasporto in ghiaccio è di 35 euro per ogni spedizione. Restano da quotare ad hoc le tipologie di trasporto speciale per pesi, dimensioni e pericolosità dei prodotti.

IMBALLI STANDARD

Si richiama l’attenzione dell’acquirente sui problemi connessi alla sicurezza, alla facilità di stoccaggio,alla manipolazione ecc. Tali problemi possono essere evitati acquistando prodotti chimici, particolarmente quelli pericolosi, in imballi standard da: 6×500 g/ml 6×1 kg/l 4×2,5 kg/l.

RECLAMI- RESTITUZIONE MERCI

I reclami relativi a problemi di qualità dei prodotti o a danneggiamenti durante il trasporto e la consegna, dovranno essere effettuati per iscritto, entro 8 giorni dal ricevimento della merce, citando gli estremi del documento di trasporto. Non si accettano in alcun caso resi di prodotti non espressamente autorizzati da ECOPRISMA srl. I prodotti resi dovranno essere provvisti di bolla di accompagnamento contenente il riferimento al documento di trasporto originale e la causale del reso. E’ possibile rendere, previa autorizzazione di ECOPRISMA srl, materiale ordinato per errore, con spese di trasporto a carico del mittente e accredito dell’ 80 % del valore della merce resa, a patto che la stessa sia in condizioni perfette e in imballo originale integro. Ricordiamo di accettare sempre con riserva le merci consegnate dai corrieri, se non si ha la possibilità di controllarne il contenuto immediatamente alla consegna.

PRESTAZIONI DI NOSTRO PERSONALE TECNICO

Verranno addebitate secondo le tariffe vigenti per questo tipo di prestazioni nella nostra società. Non si effettuano fatturazioni a consuntivo se non espressamente accettate per iscritto dal contraente.

PROMOZIONI

Le offerte promozionali non sono cumulabili con altri sconti e/o agevolazioni di ogni genere

PREZZI E RELATIVA VALIDITA

I prezzi netti citati in offerta comprendono i costi per l’imballaggio standard.

I prezzi citati in offerta non comprendono l’ I.V.A e le accise.

ECOPRISMA srl si riserva il diritto di modificare – in qualunque momento – i prezzi di vendita a seguito di variazioni dei costi sostenuti in acquisto e, conseguentemente, di fornire i propri prodotti agli eventuali nuovi prezzi che saranno in vigore alla data della relativa spedizione.

Qualora tali variazioni di prezzo dovessero essere applicate dopo l’emissione dell’ordine da parte del cliente o dopo l’eventuale conferma d’ordine da parte della nostra società, prima di procedere alla spedizione degli articoli ordinati, Ecoprisma ne darà, tramite apposita notifica, comunicazione al cliente stesso.

Entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della notifica di modifica prezzo, qualora non intendesse accettare i nuovi prezzi, Il cliente dovrà informare in forma scritta Ecoprisma che, a suo insindacabile giudizio, potrà cancellare l’ordine o la parte di esso interessata dalla variazione di prezzo.

I prezzi di alcune delle merci importate sono riferiti a rapporti di cambio con l’euro all’atto della stesura dei nostri listini prezzi e, conseguentemente, potranno essere modificati in caso di variazione del rapporto di cambio.

 CONDIZIONI DI PAGAMENTO

Se non diversamente specificato nell’accettazione dell’ordine, il contraente accetta di rimettere il pagamento completo all’indirizzo indicato nella fattura, per tutte le spedizioni, con bonifico anticipato, a partire dalla data di fatturazione.

Nel caso in cui il pagamento non sia rimesso completamente entro il termine pattuito, l’acquirente dovrà pagare un interesse pari a quanto riportato nel DLgs. 231/2002.

Nel caso di nuovo cliente, che non sia ente pubblico, è richiesto il pagamento anticipato; eventuali deroghe a tale disposizione devono essere concordate direttamente con Ecoprisma srl.

TRASPORTO

In mancanza di accordi precedenti l’ordine o di un’offerta, il committente dovrà indicare la forma di trasporto desiderata. Qualora non fosse indicata Ecoprisma sceglierà la forma di trasporto più idonea comunicandone l’importo.

LE SPEDIZIONI IN PORTO FRANCO SI INTENDONO CONSEGNATE AL PIANO STRADALE CON IMBALLO IDONEO AL PRODOTTO.

OGNI ALTRO ONERE RELATIVO A CONSEGNE SPECIFICHE O AL SOLLEVAMENTO AL PIANO DEGLI APPARECCHI SARA’ QUOTATO SEPARATAMENTE PREVIA ISPEZIONE DI UN NOSTRO CORRIERE SPECIALIZZATO (vedasi paragrafo TRASPORTI SPECIALI). 

CONSEGNA

I termini di consegna si intendono indicativi e non impegnativi.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Le caratteristiche tecniche possono subire variazioni senza obbligo di preavviso.

AVVERTENZE: UTILIZZO DEI PRODOTTI

I prodotti da noi forniti sono destinati all’utilizzo in base alle documentazioni ed alle specifiche degli stessi. Ogni loro utilizzo ricade sotto l’esclusiva responsabilità dell’utilizzatore.

I prodotti da noi forniti non possono essere utilizzati quali principi attivi nei medicinali per uso umano o veterinario. I prodotti sono da utilizzare a scopro professionale per uso laboratorio. Non sono utilizzabili in ambito farmaceutico, cosmetico ed agricolo, come additivi alimentari e pesticidi e per l’uso domestico.

I nostri clienti, che intendono utilizzare questi prodotti per uso farmaceutico, cosmetico, alimentare o ogni altro uso, devono predisporre tutti i controlli interni necessari ed assicurarsi di essere in conformità con le normative locali ed europee (es. Farmacopea Europea) e soddisfarne i requisiti.

Ecoprisma non sarà in alcun modo responsabile per l’utilizzo di un prodotto non idoneo all’impiego previsto.

E’ responsabilità del cliente agire in conformità con le regolamentazioni applicabili, anche a livello locale, in tema di salute, ambiente e sicurezza e predisporre le dovute azioni in relazione allo stoccaggio, alla manipolazione, alla vendita ed all’uso dei prodotti.

TUTELA DELLA PRIVACY

Vedi Informativa resa ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679 General Data Protection Regulation

 FORO COMPETENTE

Per qualsiasi controversia derivante dalla fornitura delle apparecchiature indicate sul preventivo e dall’esecuzione del contratto di compravendita e dai servizi di garanzia è esclusivamente competente il foro di Prato.

Le condizioni generali di vendita per ordini on-line si ritengono automaticamente accettate all’atto dell’ordinazione.

 
 

Informativa resa ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679 general data protection regulation.

La Ecoprisma S.r.l. con sede legale in Via Portella della ginestra 6/8 – 59100 Prato (PO) \P.IVA 02238670976, in qualità del trattamento, Vi/La informa ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679 che i Vostri/Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti.

1. Oggetto del trattamento

Il Titolare tratta i dati personali e identificativi (in particolare, nome, cognome, codice fiscale, p.iva, email, numero telefonico, nonché tutti i dati necessari ad eseguire transazioni finanziarie) da Voi/Lei comunicati in fase contrattuale.

2. Finalità del trattamento

I Vostri/Suoi dati personali sono trattati:

1. senza il Vostro/Suo consenso espresso (art. 6 lett. B e GDPR) per le seguenti Finalità di Servizio:

• adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Voi/Lei in essere;

• adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;

• esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;

1. solo previo Vostro/Suo specifico e distinto consenso (art.7 GDPR) nel caso si rendesse necessario trattare dati per attività diverse da quelle sopra elencate.

3. Modalità del trattamento

Il trattamento dei Vostri/Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art.4 n.2 GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Vostri/Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico.

Il titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto.

4. Accesso ai dati

I Vostri/Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B):

• a dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;

• a società con cui il Titolare ha rapporti contrattuali, di collaborazione o a terzi soggetti che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

5. Comunicazione dei dati

Senza Vostro/Suo espresso consenso (art.6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Vostri/Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, nonché

a tutti gli altri soggetti verso i quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette.

6. Trasferimento dei dati

La gestione e la conservazione dei dati personali avverranno su server ubicati all’interno dell’UE del Titolare o di società terze incaricate e debitamente nominate dai Responsabili del Trattamento. Attualmente i server sono situati in Italia. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’UE.

7. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo ottemperare all’esecuzione del rapporto contrattuale.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B) è invece facoltativo. Potrà/potrete quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare la possibilità di trattare dati già forniti.

8. Diritti dell’interessato

Nella Vostra/Sua qualità di interessato, avete/ha i diritti di cui all’art.15 GDPR e precisamente i diritti di:

1. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi/La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;

2. ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) del metodo logico applicato in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art.3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di titolare, di responsabili o incaricati;

• ottenere: a) l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi è interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge,

compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle precedenti lettere a e b sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

1. opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che Vi/La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.

Ove applicabili, avete/ha altresì i diritti di cui agli art. 16-21 GDPR (diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

9. Modalità di esercizio dei diritti

Potrete/potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:

una raccomandata a.r. a Ecoprisma S.r.l. via Portella della ginestra 6/8 – 59100 Prato (PO) e/o una mail a PEC: ecoprismasrl@legalmail.it

10. Titolare, responsabile e incaricati

Il Titolare del trattamento è la Ecoprisma S.r.l.

L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.

Ecoprisma srl

Information provided pursuant to articles 13-14 of the GDPR 2016/679 General Data Protection Regulation

Ecoprisma S.r.l. with registered office in Via Portella della ginestra 6/8 – 59100 Prato (PO) \ VAT number IT02238670976, as the processing, informs you in accordance with EU Regulation no. 2016/679 that your data will be processed in the manner and for the following purposes.

1. Object of the treatment

The Data Controller processes the personal and identification data (in particular, name, surname, tax code, VAT number, email address, telephone number, as well as all the data necessary to carry out financial transactions) communicated by you during the contractual phase.

2. Purpose of the treatment

Your personal data are processed:

1. without your express consent (Article 6 letter B and GDPR) for the following Service Purposes:

• fulfill the pre-contractual, contractual and fiscal obligations deriving from existing relationships with you;

• fulfill the obligations established by law, by regulation, by community legislation or by an order of the Authority;

• exercise the rights of the owner, for example the right to defense in court;

1. only subject to your specific and distinct consent (Article 7 of the GDPR) in the event that it is necessary to process data for activities other than those listed above.

3. Processing methods

The processing of your personal data is carried out by means of the operations indicated in article 4 n.2 GDPR and more precisely: collection, registration, organization, storage, consultation, processing, modification, selection, extraction, comparison, use, interconnection , blocking, communication, cancellation and destruction of data. Your personal data are subjected to both paper and electronic processing.

The owner will process the personal data for the time necessary to fulfill the aforementioned purposes and in any case for no more than 10 years from the termination of the relationship.

4. Access to data

Your data may be made accessible for the purposes referred to in art. 2.A) and 2.B):

• to employees and collaborators of the Data Controller in their capacity as persons in charge and / or internal managers of the processing and / or system administrators;

• to companies with which the Data Controller has contractual or collaborative relationships or to third parties who carry out outsourced activities on behalf of the Data Controller, in their capacity as external data processors.

5. Communication of data

Without your / your express consent (Article 6 letters b) and c) GDPR), the Data Controller may communicate your data for the purposes referred to in art. 2.A) to Supervisory Bodies, Judicial Authorities, as well as

to all other subjects to whom communication is mandatory by law for the accomplishment of the aforementioned purposes.

6. Data transfer

The management and storage of personal data will take place on servers located within the EU of the Data Controller or of third party companies appointed and duly appointed by the Data Processors. The servers are currently located in Italy. The data will not be transferred outside the EU.

7. Nature of the provision of data and consequences of refusing to respond

The provision of data for the purposes referred to in art. 2.A) is mandatory. In their absence, we will not be able to comply with the execution of the contractual relationship.

The provision of data for the purposes referred to in art. 2.B) is optional. You may / may therefore decide not to provide any data or to deny the possibility of processing data already provided.

8. Rights of the interested party

In your capacity as an interested party, you have / have the rights referred to in Article 15 of the GDPR and precisely the rights to:

1. obtain confirmation of the existence or not of personal data concerning you, even if not yet registered, and their communication in an intelligible form;

2. obtain the indication: a) of the origin of personal data; b) the purposes and methods of the processing; c) of the logical method applied in case of processing carried out with the aid of electronic tools; d) the identity of the owner, manager and the representative appointed under Article 3, paragraph 1, GDPR; e) the subjects or categories of subjects to whom the personal data may be communicated or who can learn about them as owner, managers or agents;

• obtain: a) updating, rectification or, when there is interest, integration of data; b) the cancellation, transformation into anonymous form or blocking of data processed in violation of the law, including data which need not be kept for the purposes for which the data were collected or subsequently processed; c) the attestation that the operations referred to in the previous letters a and b have been brought to the attention, also as regards their content, of those to whom the data have been communicated or disseminated, except in the case in which this fulfillment proves impossible o involves the use of means that are manifestly disproportionate to the protected right;

1. object, in whole or in part, for legitimate reasons, to the processing of personal data concerning you, even if pertinent to the purpose of the collection.

Where applicable, you also have the rights referred to in art. 16-21 GDPR (right of rectification, right to be forgotten, right to limitation of treatment, right to data portability, right of opposition), as well as the right of complaint to the Guarantor Authority.

9. How to exercise the rights

You can / may exercise your rights at any time by sending:

a registered letter a.r. to Ecoprisma S.r.l. via Portella della ginestra, 6/8 – 59100 Prato (PO) and / or an email to PEC: ecoprismasrl@legalmail.it

10. Owner, manager and appointees

The Data Controller is Ecoprisma S.r.l.

The updated list of data processors and persons in charge of processing is kept at the registered office of the Data Controller.

Ecoprisma srl