Ecoprisma srl Sede Via portella della ginestra 6/8 59100 Prato
Analisi di laboratorio
Ecoprisma è il laboratorio di analisi chimiche di riferimento per le aziende e i privati di Prato per quanto riguarda le analisi chimiche e microbiologiche sulle acque potabili, fornendo molte tipologie di analisi accreditate Accredia.
Il nostro laboratorio ha ricevuto l’accreditamento per le più importanti prove relative alle acque potabili, naturali e di scarico.
Eseguiamo analisi sia per le aziende che per i privati, effettuando su richiesta anche i campionamenti necessari (Ecoprisma ha accreditato anche la parte di campionamento delle acque potabili – parametri microbiologici).
Contattaci se hai necessità delle analisi sui seguenti:
-
- Analisi Acqua di rubinetto (o in genere destinata a consumo umano)
-
- Analisi Acque di piscina
-
- Analisi Acque di scarico
Analisi Acqua Potabile/Destinata al Consumo Umano
Se si abita in un condominio, o si preleva l’acqua da un pozzo, è consigliabile effettuare un’analisi dell’acqua potabile,
assicurarsi della potabilità dell’acqua è un passo importante per il controllo della nostra salute
sono diversi i batteri che si possono nascondere nelle autoclavi o nei pozzi, uno dei più pericolosi è la legionella.
Analisi di Legionella 48h con tecniche di Biologia Molecolare PCR
Acque di piscina
Per Strutture ricettive come Alberghi, ristorati e resort. Effettuiamo il campionamento e monitoraggio secondo la Gazzetta ufficiale n.51 del 03 marzo 2003
In breve:
Oltre ai controlli che il responsabile deve eseguire giornalmente, quali: Temperatura, Cloro e pH in vasca; ci sono altri che sono necessari, su:
Acqua Di Approvvigionamento
Acqua Di Immissione
Acqua Contenuta In Vasca
COME PRELEVARE IL CAMPIONE
Per effettuare un’analisi della potabilità dell’acqua sono necessarie delle bottiglie specifiche per il prelievo che forniamo noi insieme al pacchetto d’analisi.
I parametri ricercati vanno scelti a seconda della necessità, ti basterà informarci della provenienza dell’acqua (pozzo, acquedotto, autoclave, addolcitore).
Per effettuare il prelievo può essere necessario flambare (passare una fiamma per sterilizzare) il punto di prelievo (nel caso sia in lega metallica) così da prelevare il campione non contaminato, una volta raccolto il campione nella specifica bottiglia, basta consegnarlo in laboratorio entro il giorno stesso, per dare un valore sicuro l’analisi deve essere effettuata entro le 24h dal prelievo.
Ecoprisma esegue il campionamento secondo la norma UNI EN 18593
Per la Toscana e in specie per la città di Prato, Firenze, Pistoia siamo sempre disponibili per campionamenti.